Stefano Cecchini

Stefano è un consulente esperto nella gestione dei processi formativi la cui formazione si articola tra gli studi di Ingegneria e quelli di Scienza della Formazione integrati con la specializzazione in Programmazione Neuro-Linguistica, disciplina di cui è trainer e in cui ha conseguito un Master Advanced ed un Master in Didattica.
Counselor e Coach specializzato in Patterning con l'NLP Centre for Performance & Alignement di Anversa - Belgio. In possesso della Certificazione SH&L per la somministrazione di questionari di personalità, ha inoltre integrato la propria formazione conseguendo la Certificazione SEI Assessment presso Six Seconds Italia per utilizzare strumenti di indagine nell’ambito dell’Intelligenza Emotiva.

Grafologo, si è laureato con il massimo dei voti presso l'Università degli Studi di Urbino, è membro del CdA della ACOLG (Associazione Consulenti Linguaggio Grafomotorio).
E' co-autore del libro "Tecniche di vendita e di negoziazione"(FAG).

Dopo una quinquennale attività come promotore finanziario, ha maturato una significativa esperienza aziendale nell’Area Marketing & Vendite in qualità di Area Manager Italia per la Mondolfo Ferro SpA (Gruppo Nexion) e come Country Manager Italia per la SCM Group SpA, per oltre un decennio.

L’attività di Consulenza Aziendale, Formazione e Coaching, iniziata nel gennaio 1998, si è sviluppata e arricchita, anche in collaborazione con altre società di Consulenza e Formazione, presso Organizzazioni altamente strutturate.