Pianificare, misurare, managerializzare può sembrare un modo per burocratizzare l’impresa. Ma l’organizzazione che può andar bene per una stagione imprenditoriale può non essere più adeguata per nuove sfide o nuove stagioni dell’impresa e della famiglia.

Una impresa sana e in crescita richiede un percorso di continuo sviluppo dalla fase iniziale, dove l’idea imprenditoriale deve sopravvivere e trovare il suo spazio sul mercato, alla fase di sviluppo dove si strutturano organizzazione e processi, alla fase di consolidamento dove si deve trovare la modalità per creare spazio a nuove idee e nuovi sviluppi. 

Il nostro supporto allo sviluppo professionale che l’impresa si vuole dare passa per la verifica dei ruoli e delle responsabilità organizzative, degli strumenti per la valutazione delle posizioni e delle prestazioni, degli strumenti per il controllo manageriale, dei processi decisionali e dei piani strategici dell’impresa. 

Per comprendere meglio come possiamo supportare lo sviluppo organizzativo e manageriale dell’impresa di famiglia. Avrai un quadro di cosa possiamo fare insieme.