Che si lavori insieme o si condivida semplicemente la famiglia,la coppia imprenditoriale riesce ad assicurare una maggiore serenitàin famiglia e una più solida direzione in azienda quando allineavisione di lungo termine e pratica di breve termine

Obiettivi

Aiutare marito e moglie a condividere le scelte relative all’impresa e alla famiglia definendo la visione che ispira e gli obiettivi a cui tendere. Il primo sostengo che un progetto di famiglia e di impresa deve trovare è all’interno della coppia imprenditoriale. 

Destinatari:

Coppie di Imprenditori, mariti e mogli, che lavorino insieme o meno ma che vogliano gettare le basi per una condivisione degli obiettivi per l’impresa e del coinvoglimento della famiglia. 

Docenti:

Luca Marcolin, co-fondatore di The Family Business Unit, una struttura internazionale di coach dedicati al family business. Dopo 15 anni di esperienza manageriale in alcune significative multinazionali italiane, si diploma come counselor e trainer di programmazione neurolinguistica e come consulente e formatore affronta da anni i temi delle dinamiche relazionali in azienda, delle successioni e delle dinamiche tra i membri delle famiglie imprenditoriali. Nell’anno accademico 2013-2014 insegna “Family Business” nel corso di Laurea Magistrale in Economia e Direzione Aziendale presso l’Università di Padova.

Programma

Nel corso delle 2 giornate di formazione la coppia imprenditoriale viene accompagnata nell’esplorazione e nella condivisione della visione per il business e per la famiglia per trovare l’ottimizzazione congiunta dei due sistemi.
Qualunque sia lo stadio di maturità del business e della coppia, il programma permette di salire lungo la scalinata che porta dal contesto attuale alla visione futura per disegnare insieme la mappa del percorso nel quale trovare la guida per le decisioni quotidiane.
La coppia potrà anche definire le proprie regole di ingaggio per migliorare le dinamiche di comunicazione e di condivisione per un ascolto reciproco più attento e una capacità di condivisione più piena.

Durata

Il Seminario si sviluppa in week end residenziali.