Corrado Ruini

Corrado, laurea in scienze della comunicazione, è consulente aziendale dal 2000, dopo 10 anni di attività imprenditoriale. Nel 2002 frequenta un Executive Master in gestione dei processi formativi e nel 2005 diventa Coach e crea il metodo “sviluppo capitale umano” una specializzazione sull’approccio mentale al lavoro e sull’ascolto. Ha concluso da poco un Master in consulenza filosofica e antropologia esistenziale presso l’Università R.Apostolorum di Roma.
Gestisce e forma il personale di una azienda commerciale del fratello, in cui ha una partecipazione, ha realizzato diversi progetti di formazione e sviluppo del capitale umano presso imprese del settore ceramico
e metalmeccanico in Emilia-Romagna .

Le tematiche del family business lo interessano molto per la particolare attenzione che ha sempre riservato ai rapporti interpersonali all’interno delle realtà aziendali. L’approfondimento dei temi affrontati nel corso della prima edizione del practitioner in Ottobre 2013, lo hanno completamente conquistato. La partecipazione a questo team di lavoro rappresenta per lui uno stimolo costante in grado di stimolare la costante ricerca di nuove soluzioni e metodologie utili per aiutare le persone e le imprese.