Slide background

Tu, noi, il cliente.

Prendiamoci cura delle sue radici.

Slide background

Dai tronchi ai rami.

Dare forma all'evoluzione.

Slide background

Insieme per farli crescere.

Il più bel lavoro.

Il ruolo del Coach & Consulente

Leadership, comunicazione efficace, delega, motivazione e gestione dei collaboratori, gestione dei conflitti, gestione del tempo e delle priorità, sviluppo personale e sviluppo organizzativo… 
Le competenze trasversali del coach, del formatore o del consulente di processo, sono sempre più riconosciute come fondamentali per facilitare il comportamento e le dinamiche organizzative dei singoli e dei gruppi. Mentre però c’è sempre più diffusione di questi strumenti nelle strutture aziendali a tutti i livelli, spesso vengono proprio a mancare quando si parla del vertice delle imprese e delle imprese di famiglia in particolare.

Lo scopo di The Family Business Unit è quello di portare le competenze trasversali e di facilitazione ai piani nobili dell’imprenditore e della sua famiglia, dove spesso le competenze di riferimento sono competenze specialistiche, tecniche, come quelle dei professionisti del diritto, della finanza o della gestione d’impresa. Facilitare le riflessioni dei singoli e dei team supportandoli con la competenza trasversale che sa gestire dinamiche di sistemi complessi produce un grande benificio per l’imprenditore e la sua famiglia, ma anche per i manager interni e per i professionisti esterni.

Il nostro percorso formativo, The Family Business Unit Practitioner, ha lo scopo di offrire ai coach, ai formatori e ai consulenti di processo gli strumenti fondamentali per poter proporre in modo efficace i loro servizi per migliorare la qualità delle dinamiche relazionali al vertice delle imprese di famiglia.

Per chi abbia partecipato al nostro Practitioner e sia stato positivamente valutato, c’è la possibilità di partecipare alla nostra Piattaforma Operativa, sito, crm, community ma soprattutto un supporto continuativo per sviluppare il progetto The Family Business Unit nel proprio territorio e presso le proprie relazioni.

Formazione

Il nostro percorso formativo, The Family Business Unit Practitioner, ha lo scopo di offrire ai coach, ai formatori e ai consulenti di processo gli strumenti fondamentali per poter proporre in modo efficace i loro servizi per migliorare la qualità delle dinamiche relazionali al vertice delle imprese di famiglia.

Partnership

Per chi abbia partecipato al nostro Practitioner e sia stato positivamente valutato, c’è la possibilità di entrare in Partnership di partecipare alla nostra Piattaforma Operativa, sito, crm, community ma soprattutto un supporto continuativo per sviluppare il progetto The Family Business Unit nel proprio territorio e presso le proprie relazioni.

Contattaci e avrai informazioni sul nostro percorso di qualificazione professionale e sulla nostra formula di Partnership